FAQ

A quanto ammontano le spese di trasporto?

Per tutti gli ordini di imponibile inferiore a € 200,00 le spese di trasporto sono fissate a € 9,90. Se l’imponibile invece supera € 200,00 il trasporto è gratuito.

In quanto tempo avviene la consegna?

La consegna viene effettuata in circa 72 ore in tutta Italia attraverso corriere espresso. Isole e zone disagiate o zone periferiche possono subire tempi di consegna variabili.

Cosa succede se non c’è nessuno in casa alla consegna?

Se il corriere incaricato di recapitare la merce a domicilio non trova nessuno, lascia un avviso di mancata consegna e tenta di riconsegnare la merce il giorno successivo. Se anche il secondo tentativo non va a buon fine, l’ ordine viene messo in giacenza presso la filiale di zona. È possibile rimettere in consegna la spedizione contattando tale filiale al numero di telefono che troverai sull’avviso lasciato dal corriere.

Quanti giorni ho per recedere dall’acquisto?

Hesl riconosce il diritto di recesso come previsto dalla normativa vigente. Il termine utile per avvalersi di questo diritto è di 15 gg, entro i quali il cliente è tenuto a darcene comunicazione con lettera A/R all’indirizzo oppure PEC:

Mettifogo srl
Via Torre orti, 2 – 37030 Vago di Lavagno (VR)
mettifogo@legalmail.it

Si può annullare un ordine effettuato?

Entro 24 ore oppure c’è il rischio che l’ordine sia già stato evaso. Basta contattare tempestivamente il nostro Ufficio Commerciale via e-mail all’indirizzo info@hesl.it, telefonando al numero 045.8980097.

Come posso contattare il Vostro servizio clienti?

Puoi contattare il nostro servizio clienti telefonando oppure 045.8980097 o tramite e-mail info@hesl.it

Cosa fare al ricevimento della merce ordinata?

Quando il corriere effettuerà la consegna dovrai verificare:
– Che il pacco sia integro, non danneggiato nè bagnato e comunque conforme alle caratteristiche standard di un pacco;
. Che il numero dei colli (numero di pacchi) indicato sulla fattura sia corrispondente al numero di colli effettivamente consegnato;
N.B.: Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore; in mancanza di queste, il prodotto si considera consegnato correttamente, la fattura va conservata.

Come avvalersi della garanzia sul prodotto?

Tutti i prodotti acquistati godono della garanzia ufficiale del produttore. Per far valere la garanzia è necessario conservare la fattura che viene consegnata unitamente al pacco, e rivolgersi a Mettifogo srl.

Posso ordinare senza partita iva?

Puoi ordinare anche se in possesso del solo codice fiscale.

Accettate ordini telefonici?

No, l’ordine dev’essere fatto online.

Posso richiedere articoli non presenti a catalogo?

Possiamo fornirti sempre una quotazione di articoli non presenti in catalogo. Invia una mail e ti risponderemo al più presto, indicando anche gli eventuali tempi di consegna.

E’ possibile ritirare merce presso la vostra sede?

No, la merce viene spedita da noi.

Non hai ricevuto la fattura?

Contatta il nostro servizio clienti vie email all’indirizzo info@hesl.it, riceverai subito via mail una copia della fattura.